Perché scegliere il Parquet o il Pavimento in legno

Ci stai pensando da tanto, ma sei ancora indeciso: installare o no il parquet a casa tua? È una soluzione che ti tenta ma hai paura che si rovini facilmente ti spaventa la manutenzione che ti immagini sia richiesta da un pavimento in legno. Noi de  “Il Praticato Tiberino”,  da novant’anni operiamo nel settore del parquet e dei pavimenti in legno, proprio grazie alla nostra approfondita conoscenza di questo tipo di pavimento, ti vogliamo dare 5 buoni motivi per cui dovresti installare il parquet in casa tua.

1.  Il parquet è un materiale sostenibile e rispettoso dell’ambiente e della salute dell’uomo

Non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo: il legno è un materiale naturale. I parquet certificati offrono la garanzia di essere prodotti con tecniche e metodologie ecosostenibili e trattati con prodotti del tutto atossici. Installare un pavimento in legno in casa significa godere appieno delle eccellenti proprietà di questo materiale naturale, con un sensibile salto di qualità del tuo stesso benessere.

“Sentire il suono dei propri passi camminando sul pavimento in legno massello naturale: come una musica che accomuna i popoli oltre i linguaggi.”

2.  Il parquet garantisce un ottimo isolamento termico e acustico

Sempre a proposito di benessere, non dimenticare che il parquet ha grandi capacità isolanti, da ogni punto di vista: contribuisce a mantenere in casa una temperatura ideale sia in estate sia in inverno e presenta anche una capacità naturale di isolare acusticamente.

3.  Grande facilità di manutenzione

Diversamente da quanto molti pensano, il parquet presenta una grande facilità di manutenzione. Soprattutto il parquet prefinito è estremamente facile da pulire e, grazie alla sua notevole resistenza, si danneggia difficilmente e in genere gli eventuali danni sono facilmente rimuovibili.

4.  Il parquet consente soluzioni architettoniche di grande impatto estetico

Il parquet, grazie anche alle numerosissime soluzioni che ormai il mercato propone, è il pavimento ideale sia per stili architettonici classici sia per abitazioni dal design più moderno. Il legno infatti, è un materiale che per sua natura si integra alla perfezione in qualsiasi tipo di ambiente regalandogli sempre un mood di raffinatezza e prestigio anche quando si opta per le finiture più semplici.

L’infinita versatilità del legno massello e la maestria dei nostri falegnami, permettono di realizzare molteplici tipologie di lavorazioni. La bellezza diventa oggettiva. Le lavorazioni sono uno strumento straordinario per migliorare l’ambiente donandogli una propria personalità. Ogni tavola ha una storia a sé da raccontare ed emozionare.

5.  Il parquet aumenta il valore immobiliare della tua casa

Già, anche questo è un aspetto che dovresti tenere in considerazione… Come abbiamo già detto, il parquet si integra con la massima armonia in qualsiasi ambiente, conferisce sempre un aspetto di un certo prestigio e resiste al succedersi delle mode. Una casa con parquet ha sicuramente un valore aggiunto nell’ottica del mercato immobiliare.

Ti abbiamo già offerto alcuni ottimi motivi per pensare seriamente all’installazione del parquet a casa tua. Se vuoi saperne di più, se vuoi vedere con i tuoi occhi le tante opportunità disponibili, passa nel nostro showroom e toccherai con le tue mani la qualità dei parquet e pavimenti in legno de Il Praticato Tiberino.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *