Perché il nostro Pavimento in legno massello, è diverso!

Descrivere la qualità non è facile, per questo vi invitiamo a toccarla con mano, nel nostro showroom. Novant’anni di esperienza nel lavoro artigianale del legno non si possono spiegare a parole. La passione per la lavorazione artigianale, un grande impegno nell’attenzione ai minimi dettagli e la cultura nella tradizione, sono il segreto dei nostri risultati aziendali. Il Praticato Tiberino da sempre ha scelto di riproporre fedelmente lo stile e la lavorazione adottando tecniche che esaltano la qualità del legno e la cura del particolare. Segreto di un mestiere antico tramandatoci dai nostri maestri falegnami.

“Sentire il suono dei propri passi camminando sul pavimento in legno massello naturale: come una musica che accomuna i popoli oltre i linguaggi.”

L’infinita versatilità del legno massello e la maestria dei nostri falegnami, permettono di realizzare molteplici tipologie di lavorazioni. La bellezza diventa oggettiva. Le lavorazioni sono uno strumento straordinario per migliorare l’ambiente donandogli una propria personalità. Ogni tavola ha una storia a sé da raccontare ed emozionare.

 I particolari sono i veri protagonisti della nostra produzione, i decori, le finiture, le patinature, le verniciature sono eseguite rigorosamente a mano da maestri falegnami che lavorano ogni singolo pezzo con la stessa cura e secondo le tecniche tramandate dalla tradizione.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *